Steelbox: Un brand legato all’innovazione

Steelbox della Metalway S.r.l. storia di un brand di successo

Il brand, targato “made in Italy” della Steelbox della Metalway S.R.L.

Sono nella splendida cornice di Tortoreto, nel verde Abruzzo per incontrarmi con la titolare del raffinato brand, targato “made in Italy“: Steelbox della Metalway S.r.l., signora Lorella Pedicone, per intervistarla sui prodotti della sua tecnologica azienda e sulla sfida lanciata ai nuovi mercati emergenti.

Dopo qualche minuto di attesa, saliamo al primo piano, dove mi mostra nel suo show-room, oggetti che coniugano qualità, versatilità e sostenibilità. Un trinomio vincente di un’azienda che ha alle spalle, una storia costellata di successi nel panorama nazionale ed estero.

Lorella Pedicone: “…La mia una sfida legata all’innovazione”

La Signora Lorella Pedicone all’interno del suo flessibile show-room.

La simpatica e grintosa Lorella Pedicone, prima di concedermi l’intervista, mi mostra i suoi prodotti e rimango colpito dalla loro semplicità e duttilità, poichè possono adattarsi a diverse esigenze. Uno studio intelligente di come si può con poco creare un prodotto esteticamente valido evitando inutili sprechi.

M.I.: “Buongiorno Signora Lorella Pedicone, grazie in primis per l’invito. Lei è alla guida di questo importante brand, appunto la Steelbox della Metalway S.r.l.. Ci piacerebbe sapere quali sono i settori che andate a coprire con i vostri prodotti altamente innovativi?”.

L.P.: “Principalmente il settore arredamento, sia quello dedicato all’ufficio che al residenziale, oltre a quello targato comunità. Il nostro obbiettivo primario è quello di curare gli ambienti con le necessità del momento”.

M.I.:”Il vostro brand è sinonimo di Made in Italy e nonostante la crisi i mercati esteri sono sempre alla ricerca dei nostri prodotti, che sono sinonimo di affidabilità. Quali sono i paesi in cui esportate maggiormente? Vi siete anche affacciati verso nuovi mercati emergenti?”

L.P.:”In questo momento il nostro mercato di punta è sicuramente quello europeo, ma siamo presenti in molte nazioni della Penisola Arabica, come gli Emirati Arabi, il Kuwait ed il Qatar. Stiamo, comunque cercando di approcciarci verso nuovi mercati emergenti con un prodotto altamente innovativo”.

Pannelli fono-assorbenti ZEN.

M.I.:”Ho visto la vostra collezione, che oltre ad avere ad avere gusti impeccabili riesce a limitare notevolmente gli sprechi, avendo concentrato su pochi oggeti, diverse tipologie di forme con più applicazioni. Qual’è il vostro approccio verso questo delicato argomento?“.

L.P.:”Hai toccato un tasto delicato, perchè questo discorso è caldamente sentito all’interno della nostra azienda, poichè cerchiamo di lavorare un prodotto finito che si adatti ai diversi ambienti ed alle necessità del nostro utente. In questa maniera riusciamo non solo ad abbattere i costi, ma anche gli sprechi e di conseguenza l’inquinamento”.

Eleganza e comfort abitativo, marchio di fabbrica del brand Steelbox della Metalway S.r.l., nella ridente città di Tortoreto.

M.I.:”Il benessere di un’immobile si nota anche dalla sua fonetica, ed adesso ristoranti, edifici pubblici ed immobili residenziali si dovranno confrontare con normative sempre più restringenti. Il brand Steelbox a che punto è riguardo le nuove legislazioni?”.

L.P.:”Questo è il nostro cavallo di battaglia, perchè sono già tre anni che stiamo lavorando sulla correzione acustica, non solo per adeguarci alle nuove normative italiane, quanto per migliorare il comfort abitativo. In un mondo che corre a folle velocità, posso dire con molta franchezza che per me il silenzio è un bene da tutelare con estrema cura, poichè è proprio quando vi si è immersi che nascono le idee più geniali. Questo è la nostra massima aspirazione”.

MI.:”Qual’è il prodotto che vi rappresenta maggiormente?“.

L.P.:”Il nostro prodotto di punta è il programma ZEN, che serve mantenere negli ambienti un giusto livello di riverbero per il benessere acustico e di conseguenza abitativo nei diversi layout”.

ZEN Filosofia di un brand

La variegata scelta dei pannelli fono-assorbenti del prodotto Zen, che coniugano il benessere acustico con quello abitativo dei diversi layout. Un nuovo rapporto dell’uomo con il vocabolo “silenzio”, che sembrava oramai perso nelle frenetiche leggi della globalizzazione.

Cammino tra i pannelli del variegato show-room,  che durante la mia intervista, hanno facilitato il mio lavoro e rilassato i miei sensi. L’altisonante ed esotico programma ZEN, non è solo sinonimo di una azienda che ha fatto del binomio comfort abitativo-qualità uno dei suoi marchi di fabbrica, ma ha anche un significato più profondo.

Il vocabolo “silenzio”,  è un valore aggiunto, perchè in un mondo sempre più rumoroso, siamo tutti noi alla ricerca di quella quiete che possiamo trovare appunto in un ambiente che ci sleghi dagli affanni di una iper-dinamica quotidianità, come ha voluto evidenziare la Signora Lorella Pedicone durante la sua intervista.

Condividi questo articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *